Codice Sorgente

La comunità scientifica internazionale e gli esperti di sicurezza, concordano che il miglior metodo per la valutazione di un protocollo di sicurezza sia renderne pubblico lo schema. Nel caso di un software, si tratta di rendere pubblico il codice sorgente.
Esistono molte società che propongono algoritmi segreti o proprietari e si parla in questo caso di Security by Obscurity, sicurezza attraverso il segreto. Puntualmente, nel corso degli anni in questi sistemi vengono scoperti falle e backdoors.
Vi sono casi eclatanti, come quello della svizzera Crypto AG, che pare abbia ceduto sistemi di cifratura ai governi medio orientali con backdoor disponibili per il governo degli Stati Uniti d'America (http://en.wikipedia.org/wiki/Crypto_AG).
Rendendo pubblico il codice sorgente di un software di cifratura, questo può essere liberamente analizzato dagli esperti di tutto il mondo alla ricerca di eventuali falle e backdoors. Questo metodo viene impiegato dai produttori leader, come appunto PGP, Zfone, GSMK, ecc.

VoIP - Voive Over Internet Protocol

Le telecomunicazioni VoIP - Voice Over Internet Protocol - anziché transitare sulle comuni linee telefoniche fisse e mobili, transitano invece sulla rete Internet.
Il progresso tecnologico e le tendenze del mercato stanno dando luogo ad una progressiva transizione di tutte le telecomunicazioni dalle reti tradizionali alla rete Internet.
Anche solo effettuando una chiamata fisso - fisso è oramai altamente probabile che almeno per una parte del percorso questa viaggi lungo la rete internet.

Advanced Encryption Standard

L'AES è un algoritmo di cifratura la cui messa a punto è stata promossa dal governo degli Stati Uniti d'America, a conclusione di un'aspra lotta durata anni, che ha visto contrapposti il governo (CIA, NSA) da una parte e movimenti civili, industria del software ed esperti di sicurezza dall'altra.
AES si differenzia dal predecessore DES perché, fin dall'inizio del progetto nel 1997, è stato chiaro che si puntava ad un algoritmo così robusto da potere proteggere anche le informazioni di tipo TOP SECRET degli USA.

Philip Zimmermann

Philip Zimmermann è il progettista del software PGP (Pretty Good Privacy), il programma di cifratura di e-mail più diffuso al mondo.
PGP si è evoluto nel tempo ed oggi è la soluzione di sicurezza per la protezione delle e-mail e dei dischi rigidi preferita dagli esperti di sicurezza di tutto il mondo, oltre che dai colossi dell'informatica come IBM.
Nel corso di una lotta contro il tempo, prima dell'approvazione da parte del Congresso USA di leggi più restrittive contro la diffusione di software di cifratura di grado militare, Zimmermann ha pubblicato al di fuori degli Stati Uniti il codice sorgente di PGP. Per questo è stato sottoposto ad indagine per cinque anni, indagine conclusasi poi con l'assoluzione,
Oggi Zimmermann è impegnato nel completamento dello sviluppo di Zfone/ZRTP, il software per la cifratura delle telecomunicazioni VoIP.

Backdoors

In crittografia Backdoors si riferisce a sistemi sviluppati intenzionalmente - o meno - con difetti o porte di accesso nascoste - porte sul retro appunto - che consentono a terzi di decifrare il contenuto delle comunicazioni con facilità.

Tecniche di Intercettazione

Esistono diverse tecniche per intercettare delle numerazioni GSM. Tuttavia, quella che prevede l'assistenza degli Operatori di Rete, prevale su tutte le altre in termini numerici ed è in assoluto la più economica e pratica.

Security Engineering

La Security Engineering si distingue dalla Safety Engineering (Ingegneria della Sicurezza) per la presenza di un avversario che intende deliberatamente attaccare un sistema con scopi malevoli. Come campo di studio formale, è nato in tempi recenti e due dei massimi esponenti sono Bruce Schneier e Ross Anderson, professore di Security Engineering presso l'Università di Cambridge nel Regno Unito.

Tecniche di Intercettazione

Esistono diverse tecniche per intercettare delle numerazioni GSM. Tuttavia, quella che prevede l'assistenza degli Operatori di Rete prevale su tutte le altre in termini numerici ed è in assoluto la più economica e pratica.

Identità Numerazioni Internazionali

Come evidenziato dal Prefetto Alessandro Panza nella sua audizione dinnanzi alla 2a Commissione Permanente (Giustizia) del Senato della Repubblica - Indagine Conoscitiva sul Fenomeno delle Intercettazioni Telefoniche.

Chiamate Punto a Punto

Con chiamate punto a punto si intendono chiamate che partono dal terminale in oggetto, in questo caso un terminale satellitare Iridium, verso un'altro terminale dello stesso tipo, ossia un'altro satellitare Iridium.

Chiamate Punto a Multipunto

Con chiamate punto a multipunto si intendono chiamate che partono dal terminale in oggetto, in questo caso un terminale satellitare Thuraya, verso tutte le numerazioni possibili, cellulari, rete fissa, ecc.

Contattaci con Skype

Cerca fra gli utenti Skype mobileprivacy oppure segui il link e clicca sull'icona Skype.

Logo_Mobile_Privacy Telecommunications Security Engineering
Main Image

"L'esperienza dovrebbe insegnarci di stare più in guardia per proteggere la libertà quando i propositi del governo sono buoni... Il più grande pericolo alla libertà è in agguato in insidiosi abusi da parte di uomini di zelo, con buoni propositi ma senza consapevolezza"

Giudice di Corte Suprema Louis Brandeis

 
Cerca
 
  Contattaci

 

Tel +441614084963
Tel 0690281595
Scrivi una e-mail
Chiama con Skype
Chatta con WLM
Chat Online

 

 

Cellulare UMTS Criptato ZRTP
 

Cellulare UMTS per effettuare chiamate e videochiamate al riparo da intercettazioni.
Possibilità di effettuare chiamate anonime verso numeri GSM e fissi.
Con un piano dati attivo, le chiamate, le videochiamate e le chat sono gratuite.
Il primo sistema VoIP mobile con protocollo ZRTP di Philip Zimmermann.
Utilizzo del canale dati EDGE/UMTS/HSDPA con possibilità di impiego per chiamate internazionali e con tutti gli operatori di rete.
Cifratura punto a punto con algoritmo AES, chiavi di cifratura generate ad ogni chiamata con protocollo Diffie-Hellman e distrutte al termine.
Lettura di una stringa alfanumerica e continuità delle chiavi contro attacchi MiTM.

   
  Dettagli
 

Il software ZRTP di Philip Zimmermann offre per la prima volta un modo pratico ed economico per effettuare chiamate criptate, al riparo dalle intercettazioni telefoniche.
E' finalmente possibile effettuare con facilità chiamate criptate, anche da una nazione all'altra e con operatori di rete diversi.
ZRTP rappresenta un eccellente compromesso fra sicurezza, usabilità, continuità del servizio e costi.
ZRTP consente di effettuare chiamate VoIP da telefoni cellulari UMTS, utilizzando le linee dati EDGE/UMTS/HSDPA diffuse in tutta Europa e fornite da tutti gli operatori di rete.
Rispetto alle soluzioni GSM che fanno uso della linea dati CSD, consente  chiamate più pratiche, veloci, senza problemi di interoperabilità ed anche attraverso i confini nazionali.
Caratteristiche Principali:
Il modo più pratico, veloce ed economico per chiamate e videochiamate criptate al riparo dalle intercettazioni.
Codice sorgente del protocollo ZRTP disponibile per analisi indipendenti sulla sicurezza e per verifiche sull'assenza di backdoors.
Algoritmi AES e Diffie-Hellman, approvati dal governo USA per  la trasmissione di informazioni di tipo SECRET e TOP SECRET.
Chiavi di cifratura generate ad ogni inizio sessione di chiamata con algoritmo Diffie-Hellman e distrutte al termine.
Installabile su telefoni
Nokia™ con sistema operativo Symbian 3dr S60 e HTC™ con Windows Mobile™ 5.0 e 6.0.

   
  Ulteriori Informazioni

Per ulteriori dettagli sul cellulare criptato con ZRTP visitare  www.cellularecriptato.com

 
Costi
Per i  costi, vedere il listino >>

Copyright© 2006 - 2008 Mobile Privacy. Tutti i diritti riservati     Termini d'Uso     Mappa del Sito

free hit counter javascript